Sicurezza

Per quel che riguarda le condizioni di sicurezza del Paese non si segnalano rischi di attacchi terroristici. Si sono verificati fenomeni di micro-criminalità a danno di turisti e si consiglia pertanto di mantenere una certa prudenza. Tali fenomeni sembra siano in crescita negli ultimi tempi, anche come conseguenza della crisi economica mondiale, di cui Barbados ha risentito. In particolare, evitare di portare con sé grosse somme di denaro contante, oggetti di valore o gioielli in oro. Se ci si reca in spiaggia, si consiglia di lasciare i documenti (è necessario portare con sé il passaporto solo se si intendono fare acquisti “duty free”) e tutto ciò che non e’ strettamente necessario in albergo.

Sono da evitare alcuni distretti in centro città (zone a luci rosse) nelle vicinanze della cattedrale di St. Patrick, specie durante il fine settimana.

Si raccomanda di evitare spiagge deserte o luoghi in aperta campagna. Alcuni visitatori sono stati aggrediti e derubati nelle suddette zone. Luoghi in cui prestare maggiore attenzione sono: Andromeda Garden, Flower Forest, Nicholas Abbey.