Situazione sanitaria

Le strutture ospedaliere sia pubbliche che private sono di buon livello.

Sono presenti due strutture ospedaliere:

–  QUEEN ELIZABETH HOSPITAL

Martindales Rd

St MichaelBridgetown, BB

Neighborhood: St Michael

Telefono: +1 246 429 5112 / +1 246 436 6450

Fax: +1 246 429 6738

(Ospedale dotato anche di reparto di terapia intensiva e chirurgica. L’unico intervento attualmente non praticato per mancanza di supporti tecnologici è l’ operazione chirurgica cerebrale; in caso di incidente d’auto si deve prevedere il trasporto del paziente in Nord America con aereo-ambulanza)

BAYVIEN HOSPITAL (privato)

St Paul’s Avenue

Bayville

St Michael

BARBADOS

Telefono: + 1 246 436 5446

Fax: + 1 246 436 5446

Email: bayview@sunbeach.net

Sono stati riscontrati nel Paese casi di “Zika virus”, malattia virale trasmessa dalla zanzara “aedes aegypti”, responsabile anche della “dengue” e della “Chikunguya.

Non sono necessarie vaccinazioni, con l’esclusione di quella contro la febbre gialla, la quale è obbligatoria solamente per i viaggiatori di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia (con esclusione di Guyana e Trinidad e Tobago) nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.
Si consiglia di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario d’emergenza o il trasferimento in altro Paese.