Cosa fare

Il Canada offre numerose opportunità di svago sia per gli amanti della natura che per gli amanti delle grandi città.

Si possono fare innumerevoli escursioni sulle montagne, passeggiate e battute di pesca. Per chi ama la vita di città numerosi musei e boutique per lo shopping allieteranno il vostro soggiorno in Canada.

Eventi e festività

1 luglio – Canada Day è il giorno di festività nazionale del Canada, fissato dallo statuto federale per celebrare l’anniversario del British North American Act del 1867;

Il Giorno del ringraziamento è una festa di origine cristiana osservata anche in Canada il secondo lunedì di ottobre, in segno di gratitudine verso Dio per il raccolto e per quanto ricevuto durante l’anno trascorso;

Il Giorno della marmotta (Cerci Day) festa celebrata in Canada il 2 febbraio, e si basa sul comportamento di un esemplare di marmotta americana, Marmota Cerci, un roditore della famiglia Chierchini, diffuso in tali località, al suo risveglio dal letargo.

Le feste religiose seguono il tradizionale calendario cristiano: Pasqua, il Lunedì di Pasqua e il Venerdì Santo le cui date variano di anno in anno; Natale, il 25 dicembre; Santo Stefano, il 26 dicembre.

La Giornata della Regina, il terzo lunedì di maggio;

La Festa Nazionale ( Québec), il 24 giugno;

Il Foundation Day, il primo lunedì di agosto;

Il Giorno della Commemorazione, l’11 novembre;

La Festa del Lavoro, il 1° maggio;

La Giornata del Patrimonio Nazionale, il primo lunedì di agosto;

Il Discovery Day, il terzo lunedì di agosto.