Località da visitare

Le Cascate del Niagara sono le cascate più famose del mondo che ogni anno accolgono milioni di visitatori. Si trovano sul confine con gli Stati Uniti e quindi è un punto strategico per visitare entrambi gli stati.

Vancouver è sicuramente una metà che mette d’accordo tutti i tipi di viaggiatori, si può sciare al mattino e poi fare un giro di shopping tra i numerosi negozi.

Toronto è una città meravigliosa e cosmopolita, dove in passato si sono trasferiti anche molti immigrati italiani. Se siete amanti dell’architettura la CN Tower è una tappa obbligata.

Banff National Park, situato sulle montagne rocciose canadesi, ha una superficie di 6.641 kmq, nella provincia di Alberta.

Québec City  la capitale dello Stato-città a cui appartiene ed è la città più antica del Nord America. Presenta caratteristiche di matrice europea, soprattutto francesi, e costruzioni tipiche d’oltreoceano, come la muraglia che circonda la città. Fu fondata nel 1600 e oggi conta, compreso l’hinterland, circa 700 mila abitanti. La città alta e la città bassa sono collegate da stradine strette e ripide, su tutti spicca il celebre Chateau Frontenac.

Nahanni National Park Reserve è un parco nazionale, parte dell’Unesco, situato a nord-ovest del Canada, su una superficie di 4.766 kmq. All’interno del parco si trovano le cascate Virginia con un’altezza di circa 90 metri. Il parco, con flora e fauna ricchissime di specie protette, si raggiunge solo con elicotteri e idrovolanti.