Cosa fare

Il miglior modo per attraversare questa zona per gli amanti della motocicletta, in particolare dell’Harley Davidson,  è passare per la famosa Route 66.

Gli appassionati di mountain bike e ciclismo affollano sentieri e piste ciclabili da aprile fino ai primi di novembre. Il nord del Minnesota e del Wosconsin sono ottimi per la canoa e il kayak, mentre barche a vela e a motore sono diffusissime in tutti i Grandi Laghi d’estate.

Gli amanti della natura potranno entrare in contatto con le diverse specie animali che abitano la zona come: bisonti, linci e aquile reali.

Gli appassionati di pesca attendono l’inverno per praticare il loro sport nei laghi ghiacciati.

Sci e motoslitte sono enormemente popolari durante i mesi invernali.

Alcuni dei migliori fornitori di attrezzatura per le attività all’aperto di trovano a Ely, ingresso alla Boundary Waters Area Canoe Wildrness, e a Bayfield, punto di partenza per l’Apostle Islands National Lakeshore. Per un elenco dei rivenditori si può contattare la Ely Chamber of Commerce o la Bayfield Chamber.

Eventi e festività

Gli stati del Midwest offrono un grande numero di feste annuali, cittadine, regionali, statali e culturali. Per celebrare la numerosa comunità irlandese della città, Chicago tinge di verde il fiume omonimo che attraversa in occasione della grande St. Patrick’s Day Parade. Gli americani di origine messicana festeggiano il Cinco de Mayo ai primi di maggio con eventi in molte città dei Grandi Laghi, in particolare a Chicago, Kansas City e St. Paul.

L’estate abbonda di eventi all’aperto, a partire dal weekend del Memorial Day con la gara automobilistica Indiananapolis 500. Fuochi artificiali sono frequenti alle fiere delle contee e degli stati che si tengono a luglio e agosto. La Minnesota State Fair (agosto) a St. Paul, è uno dei principali eventi dell’estate, insieme al frequentato Summerfest di Milwaukee. Milwaukee ospita anche una serie di festival etnici estivi, come l’Irish Fest che celebra la cultura irlandese.