Cosa fare

  • Ashland, Oregon: Questa popolare città è conosciuta soprattutto per il festival internazionale Oregon Shakespeare Festival (OSF), che attrae più di  100,000  ferquentatori di teatro da ogni parte del mondo e dura 9 mesi all’anno.Di fatto Ashland non potrebbe essere il centro culturale dell’Oregon del sud senza questo evento. In ogni caso, una visita vale davvero la pena di essere fatta.
  • Columbia River Gorge, Oregon: netto divisorio tra Oregon e Washington Gli escursionisti saranno divertiti di sentieri scosesi che caratterizzano I canyon ricchi di cascade e felci. Gli amanti degli sport con vento  apprezzeranno le ottime condizioni per fare windsurf o kite boarding. Vi sono anche possibilità di andare in mountain bike o fare rafting, soprattutto nella zona di Hood River.
  • Olympic National Park, Washington:  Nascosti nella regione dell’estremo nord ovest troviamo la spettacolare costa dello stato di  Washington  e le selvage aree interne ricche di foreste . Il gioiello di questi luoghi però è sicuramente la Olympic Peninsula ed il suo eponimo parco nazionale, un luogo remoto e caratterizzato dll’unione di montagne coperte da ghiacciai e cime nebbiose e  lussureggianti.