Località da visitare

Nello stato di Washington, vicino alla città di Seattle sorge il parco nazionale di Olympic. Tale parco venne istituito nel 1909 dal presidente Roosevelt che lo denominò Olympic National Monument, mentre divenne patrimonio dell’umanità  nel 1981. L’Olympic National Monument è costituito da tre macroregioni comprendenti le montagne Olympic, la foresta pluviale temperata e infine la costa dell’Oceano Pacifico. 

-Seattle

Principale città dello stato di Washington, Seattle è situata  tra il Puget Sound   e il lago Washington , a meno di 200 km dal confine meridionale del Cananda. Spesso la città vienen  chiamata con il nome di ‘’ Emerald city ‘’ in riferimento agli alberi sempreverdi che si trovano nell’area circostante. Seattle sorge su sette colli : First Hill, Capitol Hill, Queen Anne Hill, Beacon Hill, Denny Hill, Magnolia e Crown Hill.

-Portland

Si trova in Oregon, negli Stati Uniti. Superando largamente la soglia dei 2.000.000 di abitanti, la città è situata nella parte settentrionale del paese, ovvero la popolosa Willamette Valley. Portland è suddivisa principalmente in quattro quadranti: la Burnside St attraversa la città da est a ovest mentre il Willamette River la divide in una zona orientale e una occidentale. Nella parte sud della città è presente il cosiddetto ‘’downtown’’ mentre se siete interessati a visitare il centro storico, la Chinatown o il Pearl District recatevi a nordovest. I più avventurosi saranno invece attratti dai 32 crateri vulcanici del Boring Lava Field, in particolar modo dal Mount Saint Helen che è ancora attivo.

-Salem

Non solo è la  capitale dell’Oregon  e il capoluogo della contea di Marion,  ma sorge anche nella Willamette Valley, una delle regioni più fertili ed agricole al mondo. La sua etimologia deriva probabilmente da salam o shalom, parola araba ed ebraica indicante il medesimo concetto di ‘’ pace’’.

-Olympia

Olympia, annessa agli stati uniti nel gennaio del 1859, è la capitale dello stato di Washington, nonché capoluogo della contea di Thurston. La città, assieme alle limitrofe città di Lacey e Tumwater , costituisce u’area metropolitana di circa 86.000 abitanti. Olympia è inoltre il principale centro dell’area di Puget Sound ed è anche un ‘importante città dal punto di vista commerciale, culturale e dell’intrattenimento.