Sport

Porto Rico ha una squadra olimpica sia per i Giochi olimpici estivi sia per quelli invernali.

Possiede inoltre squadre di livello nazionale in molte altre manifestazioni ed eventi sportivi, tra cui i Giochi panamericani, le Serie dei Caraibi e i Giochi centramericani e caraibici.

Gli sport più popolari sono il pugilato, il wrestling, la pallacanestro, la pallavolo e il baseball, che è anche quello più praticato ed è quindi considerato lo sport nazionale.Infatti ha un proprio torneo di baseball professionale che si gioca durante la stagione invernale.

Inoltre, il Porto Rico partecipa inoltre ai Campionati mondiali di baseball dove ha finora ottenuto una sola vittoria al primo posto e poi quattro secondi posti e quattro terzi posti.

Il secondo sport più amato e praticato è la pallacanestro. L’8 agosto 2004 è diventata una data memorabile per lo sport a Porto Rico, dal momento che la nazionale di pallacanestro portoricana è riuscita a battere il Dream Team statunitense ad Atene, in Grecia, durante i Giochi olimpici estivi. Tra i protagonisti della vittoria portoricana figurano Carlos Arroyo, il campione degli Orlando Magic, e Daniel Santiago, conosciuto in Italia per aver giocato nella Pallacanestro Virtus Roma e per aver vinto uno scudetto con la Pallacanestro Varese. Grande figura di spicco dello sport del paese è il leggendario pugile Félix Trinidad.