Trasporti e comunicazioni

L’aeroporto internazionale di Luis Munoz Marin si trova 15 chilometri ad est di San Juan. Dall’aeroporto è disponibile delle linee di autobus T1, M7 o A7 che servono Isla Verde, Condado e San Juan.

E’ possibile anche noleggiare un’automobile presso una delle numerose compagnie direttamente rappresentate all’aeroporto. I taxi hanno prezzi fissi verso Isla Verde e Punta Las Marias, verso Condado, Ocean Park o Miramar e verso le antiche San Juan e Puerta de Tierra. È meglio pagare il prezzo della corsa prima della partenza rivolgendosi ad una delle hostess all’aeroporto.

Per quanto riguarda la rete di autobus, non esiste un servizio regolare di autobus per spostarsi sull’isola, salvo a San Juan. In compenso, i “carros publicos” o “guaguas” ti condurranno in vari punti dell’isola. Solitamente partono dalle piazze centrali delle città. Sono molto economici ma necessitano di grande pazienza perchè raramente partono prima di essere al completo, il ché significa aspettare da 10 minuti ad alcune ore, a seconda dei giorni e delle destinazioni.