Località da visitare

-Il Pueblo di Taos (o Taos Pueblo), abitato per oltre un millennio, è l’antico pueblo di una tribù di nativi americani di razza Pueblo che parlava la lingua tiwa. Si trova a circa 1,6 chilometri a nord dell’attuale città di Taos, nel Nuovo Messico, USA, sul Red Willow Creek o Rio Pueblo, un piccolo fiume che sgorga dal Sangre de Cristo Range, nelle Montagne Rocciose. Copre un’area di 384 km², e circa 2.000 persone vi vivono. In lingua Tiwa, il nome Taos diventa Tua-tah, che significa “il nostro villaggio”. Il Pueblo di Taos è uno degli Otto Pueblo Settentrionali.

La più interessante costruzione del Pueblo di Taos è un complesso residenziale di case costruite con mattoni di paglia e fango, diviso in due dal Rio Pueblo. Secondo il the Pueblo’s Web site venne probabilmente costruito tra il 1000 ed il 1450. È stato inserito tra i National Historic Landmark il 9 ottobre 1960, ed in seguito divenne un Patrimonio dell’umanità. Dal 2006 circa 150 persone vivono regolarmente al suo interno

-Il Parco nazionale del Grand Canyon è un parco nazionale statunitense, si trova nello stato dell’Arizona. È stato istituito il 26 febbraio 1919. All’interno del parco si trova il Grand Canyon, una gola del Fiume Colorado, considerata una delle meraviglie naturali del mondo. Il parco si estende per 4927 km²

-Carson City

A 30 minuti tra Reno e Lake Tahoe, Carson City, capitale del Nevada, vanta una vasta gamma di ristoranti unici , campi da tennis, attrazioni storiche , musei, opportunità di gioco ed una pletora di  eventi ed attrazioni durante tutto l’anno . I viitatori troveranno  un gran numero di spazi all’aperto, aria fresca di montagna e residenti amichevoli . Carson City  è una comunità evoluta che si è sviluppata per offrire esperienze eccezionali ai suoi ospiti , qualsiasi siano i loro interessi. Dalle memorabil montagne della  Sierra  Nevada ai reminiscenti giorni della V&T Railroad,Carson City offre eccezionale qualità ai suoi turisti.

-Phoenix

La quinta città più grande d’America , conserva ancora oggi cowboys, rosse collinette rocciose  il genere di cactus che la gente è abituata a vedere solamente nei cartoni animati. E’ il cuore del Sonoran Desert  nonché ingresso per il Gran Canyon , e la sua storia è testimonianza dello spirito dei ‘’ puebloans ‘’ , e dei rancher .Questo scenario senza tempo nel sud ovest degli USA  è il luogo perfetto per le vacanze di famiglie, weekend avventurosi o fughe amorose. Godetevi i resort e le spa ricche di tradizioni Native Americane , campi da golf che mantengono il loro verde smeraldo per tutto l’anno , parchi montani cosparsi di sentieri, sede di eventi sportivi da non perdere come il Super Bowl e di botiques e centri commerciali  che solamente poche regioni in America possono vantare.

-Santa Fe

Santa Fe è conosciuta come  come la ‘’ City Different’’  e in una visita potrete facilmente scoprire il perché.  La città racchiude in sé una ricca storia, unendo culture Nativo Americane,inglesi e ispaniche, le cue influenze sono visibili ovunque si guardi, dall’architettura al cibo, passando per l’arte Ricordate, la città è a circa 2000 metri di altitudine, quindi venite  e godetevi i 320 giorni di sole all’anno.

-Salt Lake City

Salt Lake City, capitale dello Utah e destinazione dei più rinomati località sciistiche  sede di ben cinque parchi nazionali e sede della Church of Jesus Christ of Latter-day Saints  e un centro moderno ricco di ristoranti, luoghi per shopping  ed eventi artistici. Quando visitate questo stato, assicuratevi di poter trascorrere qualche  giorno a Salt Lake City  per visitare i musei e Historic Mormon Temple Square, , fare shopping  al City Creek  and Gateway, fare escursioni e giri in mountain bike nelle vicine montagne e guardar competere alcuni dei maggiori team sportivi.  Salt Lake City è conosciuta come crocevia dell’ovest  , garantendo l’accesso a 11 parchi nazionali nello Utah e negli stati confinanti.  A meno di un’ora da 9 delle migliori località sciistiche  a livello mondiale.